Storia

Tutto nasce circa 40 anni fa. Frutto dell’esperienza nella lavorazione del legno maturata dal titolare: dall’intaglio alla verniciatura fino ai primi lavori di falegnameria. Successivamente la costituzione di un’azienda propria con la produzione dei primi mobili fino ad arrivare alla realizzazione di cucine country ed in muratura. Siamo agli inizi degli anni ’90: in questi anni vengono fatte importanti collaborazioni con prestigiosi rivenditori che fanno crescere sia l’azienda che il prodotto, portandolo ad essere considerato tra i più belli a livello italiano.

La nascita

A metà degli anni 2000, però, si verificano degli importanti cambiamenti: lo stile moderno inizia a prendere il sopravvento per cui, anche sulla base di accurate ricerche di mercato, si decide di attuare una profonda trasformazione aziendale ideando un programma di cucine e arredamento ambizioso ed innovativo: MOD’ART Creators of Emotions. Un prodotto pensato per l’utente finale, che abbini un design pulito e minimale a materiali (come il legno) e finiture importanti: sono di nostra invenzione le esclusive finiture Taglio di Sega, Vintage e Legno Antico, poi riprese su scala industriale da numerose grandi aziende. L’ingresso dei figli in azienda poi ha dato un ulteriore spinta al processo di crescita dell’azienda, anche a livello internazionale. Azienda che si pone come innovatrice e precorritrice di un nuovo modo di fare arredamento, una sorta di Modernariato 2.0.

L'azienda oggi

MOD’ART oggi è un raro esempio di "industria artigiana" ovvero un connubio tra industria e falegnameria. Tutta la produzione è svolta internamente, le materie prime sono di provenienza esclusiva italiana, il prodotto realizzato è 100% Made in Italy. Materiali selezionati, macchinari all’avanguardia a CNC, la filosofia just in time, la verniciatura interna e la presenza di abili maestranze ci permettono di realizzare cucine curate nei minimi dettagli, di altissima qualità e dotate della migliore tecnologia disponibile sul mercato, ma con un sapore ed una cura particolare, che solo la realizzazione "fatta a mano" riesce a conferire. Il nostro ufficio progettazione, inoltre, è a completa disposizione per supportare al meglio arredatori e progettisti nella loro opera di soddisfazione dell’acquirente finale.